Rafforzare le competenze degli operatori giovanili nella tutela della sicurezza online

Il corso online “Youth Workers in Advocacy Action for Implementation of European Standards for Protecting Young People on the Internet” fornisce agli operatori giovanili conoscenze pratiche e strumenti di advocacy per promuovere la sicurezza online e il benessere digitale tra i giovani.

Last Updated : 08/10/2025

Di cosa tratta questo corso?

Il corso online “Youth Workers in Advocacy Action for Implementation of European Standards for Protecting Young People on the Internet” fornisce agli operatori giovanili conoscenze pratiche e strumenti di advocacy per promuovere la sicurezza online e il benessere digitale dei giovani.

Progettato come un’esperienza di e-learning autodidatta, il corso rafforza le competenze degli operatori giovanili affinché diventino promotori dei diritti digitali, colmando il divario tra le politiche dell’UE e la pratica quotidiana del lavoro giovanile.

 

Durata del corso: 180 minuti.

Il corso è compatibile con i dispositivi mobili, ma si consiglia di seguirlo su un computer desktop.

Finanziato dall’Unione europea. Le opinioni espresse appartengono, tuttavia, al solo o ai soli autori e non riflettono necessariamente le opinioni dell’Unione europea o dell’Agenzia esecutiva europea per l’istruzione e la cultura (EACEA). Né l’Unione europea né l’EACEA possono esserne ritenute responsabili.